Pubblicato: Mer, Dicembre 04, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Mancini dopo il sorteggio: "Gruppo equilibrato, dovremo migliorare ancora"

Mancini dopo il sorteggio:

Non direi che siamo favoriti, perché è un gruppo equilibrato, con tre squadre che esprimono un buon calcio. Insomma un girone di ferro. I sorteggi gli hanno consegnato Svizzera, Turchia e Galles. Alle 20 nazionali già qualificate si aggiungeranno le ultime 4, provenienti dai playoff che si svolgeranno dal 26 al 31 marzo 2020. Un girone. quello uscito dalle urne del Romexpo di Bucarest. L'Euro 2020 inizierà il 12 giugno alle ore 21 a Roma e la fase a gironi, con un massimo di quattro partite al giorno, terminerà il 24 giugno.

Il problema è che ci sono degli incroci obbligati nel primo (e probabilmente unico) europeo itinerante nella storia. Gli azzurri sono certi di non incrociare le squadre della sua stessa fascia e quelle che sono sedi ospitanti nelle altre fasce, cioè Russia, Danimarca, Olanda. Poi le altre gare, sempre nella Capitale, contro Svizzera e Galles. Così come la Turchia, che può vantare tra le sue fila due giocatori della Roma, ovvero Cengiz Under e Cetin.

GRUPPO E (Bilbao, Dublino): Spagna, Svezia, Polonia, Vincente Playoff B (Bosnia/Slovacchia/Irlanda/Irlanda del Nord). Tanti ragazzi hanno contribuito a questa riscossa.

More news: Basket, gli Azzurri con sindrome di Down campioni del mondo

Girone D (Londra e Glasgow) Inghilterra, Croazia, vincente percorso C playoff (Scozia, Norvegia, Serbia, Israele), Repubblica Ceca.

All'Italia serve fortuna in un campo minato senza protezioni.

Come questo: