Pubblicato: Gio, Novembre 14, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

L immortale, ecco il trailer del film tratto da Gomorra


"Non ho paura di morire perché sono morto già", così dice il personaggio di Ciro Di Marzio nel primo trailer diffuso relativamente a L'immortale, il film tratto dall'acclamata serie Sky Gomorra, a sua volta adattamento apprezzato in tutto il mondo del romanzo-inchiesta di Roberto Saviano.

Da qualche ora è però disponibile finalmente il trailer ufficiale della pellicola dove possiamo farci un'idea di quello che vedremo nel film.

E' proprio da questa scena che ripartirà il film, che fungerà da ponte fra le due stagioni di Gomorra rimanendo comunque un'opera autonoma e a sé stante: secondo la sinossi ufficiale, il film racconterà anche la vita di Ciro Di Marzio e gli eventi che lo hanno trasformato nel temuto e rispettato Immortale. Ricordi vividi di un'educazione criminale che l'hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l'Immortale.

More news: Giuseppe Conte all'ex Ilva, durissima contestazione degli operai: "Lei non ci rappresenta"

Vediamo poi una piccola imbarcazione che si allontana sulla superficie del mare di notte, con il video che prosegue mostrandoci varie scene della vita di Ciro adolescente, tra amori e drammi, prima di abbracciare la carriera criminale che tutti conosciamo. Una voce recita infine la frase: "Allora è vero quello che si dice, all'Immortale non lo uccide nessuno".

L'immortale è in uscita il prossimo 5 dicembre diretto dallo stesso Marco D'Amore, il quale si è occupato della sceneggiatura insieme a Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Francesco Ghiaccio e Giulia Forgione.

Ad affiancarlo nel cast troviamo Giuseppe Aiello, Salvatore D'Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea, Nello Mascia e Aleksei Guskov.

Come questo: