Pubblicato: Mar, Novembre 12, 2019
Esteri | Di Evidio Veneziano

Sisma in Francia, controlli e reattori - Europa

Sisma in Francia, controlli e reattori - Europa

I tre feriti leggeri hanno subito le conseguenze di crisi di panico. Lo ha indicato il Bcsf (Ufficio centrale francese sismologia) di Strasburgo.

Il terremoto ha fatto tremare la Francia sud-orientale, una zona considerata a basso rischio sismico e in cui simili fenomeni sono estremamente rari.

More news: Next Gen ATP Finals: Sinner non delude, battuto Tiafoe all'esordio

Proprio a Lione, così come nelle vicine, Marsiglia, Montpellier, Nimes e Grenoble, è stata avvertita la violenta scossa che potrebbe aver raggiunto anche alcune cittadine del Piemonte e la stessa Torino. "La Terra scosse a Montélimar". A Lione, terza città di Francia per numero di abitanti, c'è stata tanta paura per quanto avvenuto. Il sisma ha avuto una profondità di 11 chilometri e ha interessato tutto il Cilento e il sud della Campania.

I vigili del fuoco di Vaucluse hanno ricevuto "una cinquantina di chiamate, principalmente dai comuni situati nel nord del dipartimento, tra cui Bolle'ne e Valre'as". Nella zona sono state comunque messe a disposizione tre palestre per i cittadini e sono in corso le verifiche a una quindicina di edifici. "Pensavo di avere le allucinazioni, invece è davvero il terremoto", ha scritto un utente su Twitter. "È stato tremendo, spero non ci siano repliche", ha sottolineato un secondo utente.

Come questo: