Pubblicato: Lun, Novembre 11, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Serie A, Parma-Roma 2-0: grande successo per gli uomini di D'Aversa

Serie A, Parma-Roma 2-0: grande successo per gli uomini di D'Aversa

Fra le due squadre sono 25 i precedenti finora disputati in Serie A in casa degli emiliani, e questi ultimi sorridono ai giallorossi, che hanno ottenuto 13 successi in trasferta, 8 pareggi e 8 sconfitte.

Mattia Sprocati, autore della prima rete al "Tardini" nella vittoria per 2-0 contro la Roma, dichiara: "Sono contentissimo per il gol e per i tre punti, erano veramente importanti oggi".

More news: E' morto Fred Bongusto, rese celebre la Rotonda di Senigallia

Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Roma, in programma domani alle 18.00. La squadra giocava aggressiva e con continue verticalizzazioni, così ho seguito Fonseca e abbiamo pensato a lui. "Stiamo facendo qualcosa di straordinario", ha concluso D'Aversa ai microfoni di Sky Sport. I precedenti fanno sicuramente ben sperare: la Roma è infatti la formazione che in serie A ha battuto per più volte i ducali, ben 31 volte. "Ma domani dobbiamo ottenere i tre punti perché questi ragazzi lo meritano". Lui ci ha chiesto di restare e sta dando il contributo che tutti si aspettano, un giocatore che guadagna tanti soldi deve saper portare la croce addosso, penso sia un giocatore ritrovato e non deve fermarsi. "Vorrei andassimo in campo per toglierci una soddisfazione importante sia per lo stato d'animo ma soprattutto per la classifica". "Sullo specifico, ogni giocatore quando inizia la propria carriera ha l'obiettivo di arrivare in nazionale, mi auguro ci possa essere anche per gli altri". Ma non può essere utilizzato.

ROMA (4-3-3): Pau Lopez; Spinazzola (26′ Santon), Fazio (71′ Diawara), Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore (65′ Under), Kluivert; Dzeko. Non è dunque una gara semplice dal punto di vista difensivo.

Come questo: