Pubblicato: Dom, Novembre 10, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Sarri: "Caos Napoli? Ci sono personaggi di rilievo per risolvere"

Sarri:

"Per avere la meglio bisogna avere un'intensità diversa rispetto all'ultima partita".

Come sta Ronaldo? "Ancora non lo so, ieri era con i fisioterapisti". Stesso discorso per De Ligt, che sta smaltendo la distorsione alla caviglia e oggi farà un collaudo lavorando con i compagni. In tutte e tre le occasioni la Juventus ha segnato, si è abbassata ed ha subito preso il gol del pareggio. Nella singola partita può fare una buona gara e metterci in difficoltà. Al momento, infatti, sembra che il numero 4 juventino possa essere titolare, ma ovviamente bisognerà aspettare domani mattina. Per qualità tecnica può fare entrambi i ruoli. "Ramsey? Anche per lui capiremo nelle prossime ore, ha fatto defaticante fino a ieri". Abbiamo ancora grandi margini di crescita dal punto di vista individuale e tattico. L'olandese, contro il Milan, dovrebbe essere a disposizione ma la conferma là si avrà solo dopo che verrà diramata la lista dei convocati.

"Higuain con il dente avvelenato con il Milan? Lo sta facendo nella creazione di situazioni di gioco, secondo me può fare qualcosina in più quando attacca la porta".

More news: Lokomotiv-Juve, Sarri: "Rugani o Demiral per De Ligt, Douglas Costa può giocare"

RITIRO - "Non andiamo in ritiro se la partita è serale, se è pomeridiana ci andiamo". Se giocando tanto puoi evitare di spendere meno energie mentali e nervose con i ritiri, lo fai. Caratteristica che, da un mese, la Juventus stenta ad avere.

Ronaldo, però, non è l'unico che ha problemi. "Per ora non ho voluto confondergli le idee perché è in fase di ambientamento, e io voglio farlo specializzare in un singolo ruolo al momento". "Quando sarà padrone di un ruolo, proveremo anche altre soluzioni". In ogni caso, ogni problema che si innesca può avere risvolti positivi o negativi. "Una discussione a volte cementa i gruppi e non e' detto che quello che viene visto negativo dall'esterno lo sia veramente". Non hanno fatto un buon inizio di stagione, ma questo non vuol dire nulla.

Come questo: