Pubblicato: Lun, Ottobre 14, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Joker, un sequel è possibile: Joaquin Phoenix parla del film 0

Joker, un sequel è possibile: Joaquin Phoenix parla del film 0

Lo scopo principale per la realizzazione di questo film e di questo personaggio era che avremmo fatto a modo nostro, quindi non mi sono ispirato a nessuna precedente interpretazione del personaggio.

Il fatto che in The Suicide Squad non vedremo il suo Joker, ed il fatto che il personaggio non ci sarà neanche in Birds of Prey, non fa altro che avvalorare la possibilità che Jared Leto non interpreti più Joker nelle future pellicole DC Comics. Dopo l'uscita del cinecomic di David Ayer infatti, la major aveva annunciato di avere in cantiere ben due progetti con l'attore: uno standalone dedicato alla sua versione del Clown principe del crimine e un secondo film con protagonisti Joker e Harley Quinn.

Joaquin Phoenix, 45 anni, il protagonista di Joker, è rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale.

More news: Morgan denunciato ancora, aggredisce un fotografo: la rissa nella notte

Tuttavia - come rivela THR - il capo dello studio Kevin Tsujihara decise di accantonare tutto quando diede il via libera al film con Joaquin Phoenix, che gli sarebbe costato meno di 70 milioni di dollari, lasciando Leto "alienato e sconvolto" dalla cosa.

Joker: la Warner Bros. pare sia interessata a realizzare il sequel del film diretto da Todd Phillips, attualmente al cinema, che sta già riscuotendo un enorme successo di pubblico e di incassi.

Insomma, una reazione piuttosto comprensibile quella dell'attore, visto che Phoenix gli ha letteralmente rubato il ruolo - e almeno un paio di contratti - da sotto il naso. All'interno di questo pozzo nero di violenza, assistiamo all'evoluzione di Joker, che innesca una vera e propria rivoluzione. Vi piacerebbe rivedere il Joker che ha debuttato in Suicide Squad?

Come questo: