Pubblicato: Lun, Ottobre 14, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Highlights F1 Gara GP Giappone 2019: Bottas trionfa, Vettel sbaglia la partenza

Highlights F1 Gara GP Giappone 2019: Bottas trionfa, Vettel sbaglia la partenza

Delle disavventure della Ferrari ne ha approfittato ancora una volta la Mercedes-AMG che nel frattempo si è involata verso la vittoria con Bottas ed il suo sesto titolo iridato. Peccato per le Ferrari. È stata un'illusione, la prima fila tutta rossa conquistata nella notte italiana che svanisce quando i semafori si accendono sul verde. Salgono sul podio Bottas, Vettel, Hamilton, seguiti da Alexander Albon e un incredibile Carlos Sainz.

"Sono molto felice per questa vittoria".

More news: Petroliera iraniana esplode vicino al porto saudita di Gedda, sospetto attacco terroristico

HAMILTON: Sono sicuro che le mie gomme medie avrebbero finito la gara, quindi il secondo pit-stop è stato inutile, potevo giocarmi la gara con Valtteri. Vince meritatamente Valtteri Bottas davanti a Sebastian Vettel, che negli ultimi infuocati giri ha resistito alla pressione feroce di Lewis Hamilton. Ma se la Ferrari si perde in errori grossolani (come la partenza di Vettel nella gara odierna), allora la Mercedes è in grado davvero di fare ciò che vuole.

Suzuka - Formula 1, alla Mercedes il titolo costruttori 2019. Hamilton, comunque, si prepara a festeggiare il sesto titolo mondiale, già al prossimo Gran Premio in Messico o alla peggio nella successiva gara, negli Stati Uniti. Un vero e proprio trionfo, in cui però non si possono dimenticare le responsabilità di una Ferrari sempre più scoraggiante. Vettel ha difeso il 2° posto, Leclerc ha chiuso 6°. La cosa positiva è che abbiamo trovato una performance in qualifica che non avevamo a inizio anno. Credo che anche Charles sia stato distratto dalla falsa partenza di Seb, ha avuto un tempo di reazione non eccezionale e si è trovato affiancato a Verstappen. Entrambi gli appuntamenti, come tutti gli appassionati sanno, saranno trasmessi in diretta da Sky Sport F1 e da Sky Sport 1 (canale 2017 e 201 di Sky); invece, alle 14 invece si potrà assistere alla gara, purtroppo non alle qualifiche, in differita sulle frequenze in chiaro di Tv8.

Come questo: