Pubblicato: Gio, Ottobre 10, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Alberto Angela torna in Sicilia per raccontare l’Isola del "Gattopardo"

Alberto Angela torna in Sicilia per raccontare l’Isola del

Il prossimo sabato Amici Celebritiesnon andrà più in onda e non sarà più condotto da Maria De Filippi, bensì traslocherà il mercoledì sera presentato da Michelle Hunziker.

Protagonista della puntata di Ulisse - Il Piacere della scoperta di sabato 5 ottobre 2019 è stata la biografia di Maria Antonietta. Ancora un ottimo risultato per Ulisse e per Angela. Ma cos'è successo ieri sera nella terza puntata dello show di Canale5? A maggio è stato scelto da Pianocity Milano tra gli Ambassador del più importante festival nazionale dedicato al pianoforte e pochi giorni dopo è volato in Giappone per i suoi primi due concerti (a Tokyo all'Auditorium Agnelli e a Osaka all'International House), che lo hanno riconfermato fuori dai confini nazionali, dopo il successo di fine 2018 alla Purcell Room di Londra per il London Jazz Festival. Si conosceranno i suoi nemici, su tutti la favorita di Luigi XV, Madame Du Barry, ma anche i suoi "cari amici". Inoltre già nella seconda puntata Angela ha ospitato grandi volti noti del panorama televisivo italiano, tra cui: Giorgia e Roberto Benigni.

Nel frattempo Amici Celebrities è entrato nel vivo.

More news: Addio a Beppe Bigazzi Star della Prova del cuoco

Per quanto riguarda la fascia giornaliera nella mattinata la prima parte di Uno mattina in Famiglia su Raiuno, con Tiberio Timperi e Monica Setta, ha ottenuto il 20,9% (1 milione e 355mila di spettatori) mentre Linea Verde Life condotto da Daniela Ferolla e Marcello Masi ha conquistato il 14,8% di share. Ecco come sono andati gli ascolti delle altre reti in prima serata: su Rai2 i telefilm NCIS e FBI hanno totalizzato 1,3 milioni di telespettatori e il 6,3% di share. Pareggio per Rai3 e Rete4 con Le ragazze e Don Camillo e l'onorevole Peppone a poco meno di un milione e il 5% di share. Su La7 il telefilm Little Murders ha totalizzato solo 335 mila telespettatori e il 2,1% di share superato dal film di Tv8 Man on fire (2,9%).

About Andrea Filocomo Calabrese, 24 anni, laureato in Comunicazione & DAMS all'Università della Calabria, attualmente studia Editoria a Milano, dove vive.

Come questo: