Pubblicato: Mer, Ottobre 09, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: due giornate a Fonseca

Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: due giornate a Fonseca

Il giudice sportivo ha inflitto due turni di squalifica all'allenatore della Roma Paulo Fonseca, espulso domenica per le veementi proteste contro l'arbitro Massa al termine del match pareggiato dai giallorossi all'Olimpico contro il Cagliari.

Ma Roma è stata la sua casa per quattro anni e mezzo. Sul gol annullato Fonseca aveva detto: "Se vedete bene l'azione, c'è l'arbitro che sul reclamo del difensore del Cagliari gli dice 'no, no', come per dire non era fallo".

"Non è la prima volta che mi capita di arrabbiarmi parecchio".

More news: Marcedesz Henger ha un malore in diretta

La Roma, innervosita per le due giornate di squalifica al proprio allenatore, farà ricorso: l'obiettivo è ridurre almeno di un turno lo stop.

Roma: Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Diawara (30' Antonucci, dal 75' Kalinic); Kluivert, Veretout, Zaniolo; Dzeko.

27' rig. Joao Pedro (C), 31' aut. Poi capisco la rabbia del momento, anche se Petrachi ha ecceduto l'altro giorno. Il Cagliari è una squadra decisamente in salute: conta un solo punto in meno della Roma in classifica e non perde in campionato dal primo settembre. Cagliari può essere la sua occasione per riprendere la crescita che si è fermata nel secondo anno a Firenze, ma certo è che serviranno prove più importanti di quella di oggi per recitare un ruolo da protagonista in Serie A. A parte questo episodio sembra spesso goffo e in difficoltà nonostante la scarsa spinta offensiva degli ospiti.

Come questo: