Pubblicato: Mar, Ottobre 08, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Ufficiale l'offerta Sky Q-Netflix, si parte il 9 Ottobre: tutti i dettagli

Ufficiale l'offerta Sky Q-Netflix, si parte il 9 Ottobre: tutti i dettagli

La app di Netflix sarà disponibile nella home del decoder Sky Q a partire dal prossimo 9 ottobre 2019. In questo modo l'offerta Sky recepisce i contenuti 'cool' di Netflix e propone agli abbonati una varietà impressionante, motivo per cui sarà più difficile decidere di lasciare il gruppo.

Dal 9 ottobre, venendo al concreto, i clienti Sky Q con Sky Famiglia potranno sottoscrivere l'offerta Netflix Standard (in HD e su massimo due schermi in contemporanea, valore 11,99 euro) al prezzo di 9,99€ in più, direttamente nella fattura Sky.

La Casa di Carta e Gomorra, The New Pope e Tredici, Zerozerozero e Stranger Things: zapping o binge watching, l'abbuffata di serie, film, show e intrattenimento è dietro l'angolo. L'offerta sarà disponibile entro dicembre anche per tutti i nuovi clienti Sky.

Aderire all'offerta per i clienti Sky Q con Sky TV e Sky Famiglia è semplice: dal 9 ottobre sarà infatti possibile acquistarla direttamente da Sky Q, selezionando Intrattenimento plus nella sezione Serie TV Netflix, oppure pronunciando Intrattenimento plus con il controllo vocale e completando l'acquisto con l'inserimento del proprio PIN Sky. L'annuncio del rilascio ufficiale è arrivato proprio in questi minuti: la nuova app è totalmente integrata con Sky Q, che rileva e condivide anche i contenuti di Netflix, miscelandoli nelle proposte e nei menù, a quelli originali di Sky, come già accade per le partite di DAZN. I clienti Sky Q Platinum che già vedono Sky su tutte le TV di casa, allo stesso prezzo avranno invece il piano Netflix Premium (visione in 4K e su 4 schermi in contemporanea, del valore di €15,99). Per chi non ha il pacchetto Sky Famiglia, aggiungere Intrattenimento Plus costerà 15,39 euro.

More news: Italia, i convocati di Mancini: c’è Chiesa. Castrovilli resta fuori

Quali sono i privilegi di avere Sky dunque?

Cosa importante per chi ha già, magari da tempo, un abbonamento Netflix.

Le conseguenze di questo accordo tra la TV lineare e la piattaforma OTT sono imprevedibili, ma non c'è dubbio che l'operazione sia finalizzata a porre un argine all'effetto dirompente che Netflix ha avuto negli ultimi anni sul mercato e sulla modalità di fruizione dei contenuti. "Con questa partnership vogliamo offrire ai nostri abbonati la possibilità di vedere le serie e gli show che amano in modo semplice e immediato - ha spiegato Francesco Calosso, Chief Marketing Officer di Sky Italia - Sky Q è ancora di più il punto di riferimento per chi cerca contenuti televisivi di qualità con la migliore esperienza di visione". In futuro sarà poi disponibile anche l'app Netflix per NOW TV Smart Stick e NOW TV Box.

Si arricchisce, quindi, l'offerta per i clienti Sky Q e l'esperienza di visione diventa ancora più unica e coinvolgente. Soddisfatto è anche Filippo Zuffada, Partner Marketing Director EMEA di Netflix: "Desideriamo portare la migliore offerta d'intrattenimento nelle case degli italiani e consentire loro di godere delle serie, film, documentari, programmi per bambini Netflix preferiti". Questa partnership rende tutto questo possibile.

Come questo: