Pubblicato: Mar, Ottobre 08, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

L'Italia si tinge di... verde: ecco la nuova maglia della Nazionale

L'Italia si tinge di... verde: ecco la nuova maglia della Nazionale

Non succedeva da 65 anni, dal dicembre del 1954 nella partita amichevole vinta 2-0 contro l'Argentina, sempre allo Stadio Olimpico di Roma.

Una maglia verde, con colletto e bordo manica blu, ispirata al periodo rinascimentale per celebrare "i tanti giovani talenti che stanno diventando sempre più protagonisti dei successi degli Azzurri". Una maglia verde come "Home Kit", un'idea della Puma - lo sponsor tecnico dell'Italia - con motivi ispirati ai tessuti e all'architettura del Rinascimento.

Questo il tweet con cui si ufficializza la nuova terza maglia verde della Nazionale.

More news: La proposta di Luigi Di Maio: sì al voto per i sedicenni

"Il verde", ha spiegato il presidente della Figc Gabriele Gravina, "simboleggia il grande lavoro che stiamo facendo con i giovani e la Nazionale di Mancini ne è un esempio straordinario".

La Puma ha presentato la nuova maglia che la Nazionale indosserà il prossimo 12 ottobre, nel match dell'Olimpico contro la Grecia. E l'azzurro divenne un'esclusiva della nazionale maggiore.

"Il kit - conclude la nota - fa parte di una più ampia collezione caratterizzata dalla grafica rinascimentale creata in esclusiva per la Figc con l'obiettivo di dare un'ondata di novità sia in campo che fuori".

Come questo: