Pubblicato: Mar, Ottobre 08, 2019
Esteri | Di Evidio Veneziano

Fantoccio raffigurante Greta Thunberg impiccato sotto cavalcavia a Roma


Per cui il ritrovamento sotto il ponte di via Isacco Newton, a Roma, del fantoccio impiccato di Greta Thunberg, non ci lascia il sorrisetto sulle labbra - come invece accadrebbe a parti inverse. "Seguiranno altre azioni", recita la missiva che accompagna le foto dell'atto.

L'organizzazione comunitaria, come si definiscono Gli svegli su Facebook e Twitter scrive ancora: "Il manichino ha la sua faccia e perfino le sue trecce". A lei e alla sua famiglia la mia solidarietà e quella di tutta Roma. Alla sagoma, provvista di treccine e mantellina anti-pioggia, è stato attaccato un cartello con la scritto: "Greta is your God". "Il nostro impegno sul clima non si ferma", ha commentato via Twitter il sindaco di Roma, Virginia Raggi. Poi è stata la volta di Zingaretti."Contro Greta Thunberg anche violenza macabra!".

More news: La Turchia pronta a invadere il nord della Siria

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a rimuovere il macabro fantoccio, e gli agenti di Polizia del Commissariato San Paolo, i quali hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto. Secondo il Pd in Campidoglio, il fantoccio sarebbe "un'offesa a milioni di giovani".

Come questo: