Pubblicato: Sab, Settembre 21, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Sarri e Allegri: due modelli tattici differenti per dare forma alla Juve

Sarri e Allegri: due modelli tattici differenti per dare forma alla Juve

"Vediamo la situazione perché dobbiamo preparare la partita con un solo allenamento". Abbiamo la fissa del turnover qui in Italia, in Inghilterra le squadre fanno 7-8 partite in più eppure le squadre giocano con 14 giocatori. "In questo momento la squadra deve trovare una organizzazione forte". "Vediamo la situazione. Preferirei dirlo prima ai giocatori". Così il tecnico della Juve Maurizio Sarri, alla vigilia della gara con il Verona.

"Secondo me lui in futuro sarà più un centrocampista che un esterno".

Come procede la specializzazione di Bernardeschi? Purtroppo io devo fare delle scelte avendone già sette e gli ho chiesto di proseguire in quel ruolo: "cercheremo di farlo crescere e fargli assumere responsabilità". Ancora non ha inciso per le qualità che ha, ha grande velocità e grande resistenza.

"Se hai tre figli non puoi pensare che tutti diventano adulti a 21 anni e sei mesi". Se per vedere la squadra di Sarri vuoi vedere il Napoli magari non la vedrai mai.

More news: Liverpool, Klopp: "Spogliatoi? Uguali a passata stagione. L’anno scorso Napoli superiore"

"Nelle ultime partite è arrivato spesso alla conclusione". Ma ha fatto qualcosa di straordinario. Queste le sue dichiarazioni riportate dalla redazione di Calciomercato24.com.

Ramsey più avanti di Rabiot? In questo momento ci sono ruoli importanti come quello di Matuidi, bravissimo a capire quando passare da fase difensiva in 4-4-2 all'offensiva in 4-3-3 e leggere i movimenti.

Si rischia di giocare in un ambiente carico di tensione dopo l'inchiesta che ha decapitato la curva ultrà della Juve. Condizione di Douglas Costa?

"Ha fatto benissimo a inizio stagione. Anche Platini ha avuto bisogno di tempo per adattarsi, diamo loro tempo". Spostare Danilo a sinistra?

Come questo: