Pubblicato: Mer, Settembre 11, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Salvini attacca il Conte bis: "Abituatevi alle piazze, siete minoranza nel Paese"

Salvini attacca il Conte bis:

Noi se proprio dovessimo trovare qualcosa di non-riscrivibile nel post dell'amico (mi va di chiamarlo così, problemi?) Fabio Sanfilippo gli consiglieremmo di evitare i riferimenti alla figlia di Salvini.ma l'amico Sanfilippo lo ha già detto meglio. Mi tremano le mani. "Per noi mai con il Pd rimane mai con il Pd". Parla di Eliana Frontini, l'insegnante di Novara autrice di un commento choc ("Uno in meno.") su Facebook alla morte del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega (del post si è poi autoaccusato il marito): "Oggi è tornata ad insegnare - dice Salvini - In un paese normale sarebbe stata cacciata dalla scuola e mandata in miniera a lavorare".

Ora il governo è realmente in carica e potrà cominciare a governare: dopo la Camera, arriva anche il sì del Senato alla fiducia al nuovo Governo Conte sostenuto dalla maggioranza M5S-Pd-Leu. "Perché gratuito, miserabile e soprattutto ignorante". "Non rispondete ai miserabili che offendono la ministra Bellanova per l'abbigliamento e la forma fisica", scriveva, intervenendo sul dibattito nato attorno all'abito blu elettrico indossato dal nuovo ministro per le Politiche agricole. Mi dispiace per tua figlia, ma avrà tempo per riprendersi, basta farla seguire da persone qualificate. Dichiaro il mio personale appoggio per l'iniziativa che ha annunciato la senatrice Segre per la costituzione di un Osservatorio sull'hate speech, linguaggio che sta pervadendo la società e nei social media.

Sanfilippo: "Non era un invito a spararsi, ma la constatazione che si è 'fatto fuori' politicamente!" Ma li recupero, fidati.

More news: Uragano alle Bahamas, si teme la strage: "Mancano all’appello 5.500 persone"

"Ero l'alfiere degli interessi nazionali fino a ieri, e oggi scopro di non esserlo mai stato", ha continuato tra i "vergogna" urlati dalla Lega. Io spero che i genitori di quei ragazzi si ribellino: "non si può lasciare in mano i nostri ragazzi a gente di questo genere". È' inutile che faccia finta di non capire. "E' un po' come casa mia e io a casa mia scrivo e dico quello che mi pare". Appena il 19 per cento di coloro che hanno tra i 18 e i 34 anni si fida del leader della Lega. Come si è diffuso il "messaggio" incriminato pubblicato sul profilo privato di Sanfilippo? "È curioso che il post sia stato notato due giorni dopo la pubblicazione". Ci sono anche elezioni regionali.

"Rimango sempre sconcertato quando in Politica gli avversari usano le armi dell'insulto, dell'offesa, della minaccia... ma il post su Facebook di un caporedattore di Rai Radio 1 contro Matteo Salvini mi ha disgustato", dice il co-presidente del gruppo europeo Ecr-Fratelli d'Italia, Raffaele Fitto.

Come questo: