Pubblicato: Mer, Settembre 11, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Roma, ecco Mkhitaryan Under si ferma per 5 settimane

Roma, ecco Mkhitaryan Under si ferma per 5 settimane

Quando gioco sulla fascia, la mia caratteristica è quella di accentrarmi. Ho scambiato qualche battuta con Alessandro Florenzi dopo l'Italia. Ora le nazionali sono alle spalle e sarà importante concentrarsi sulla Roma. Il nuovo centrocampista ha le idee chiare e vuole raggiungere gli obiettivi con la Roma: "Io posso ricoprire tutte le posizioni d'attacco, destra, sinistra, dietro la punta". Lo Shakhtar teneva testa a squadre più forti e senza paura. Il mercato ha regalato tre innesti nel finale, due dei quali presi per fare i titolari: Smalling e Mkhitaryan, più Kalinic che dovrà dare il cambio a Dzeko e giocare in tandem col bosniaco nei momenti che richiederanno maggiore fisicità negli ultimi metri. Adesso parte una nuova avventura. Abbiamo dato un segnale importante, sono tutti consapevoli che per parlare di un calciatore ci sono tempi e modi. Ho incontrato i nuovi compagni: c'è una grande atmosfera e ci sono tutte le premesse per fare bene.

La trasferta in Turchia della Roma e i problemi già sorti in passato: "No, non ci sarà alcun problema in Turchia perché ci sono stato diverse volte". Non mollerò mai e lotterò fino alla fine per raggiungere gli obiettivi. Quando si gioca nelle grandi squadre è così e il minimo errore viene criticato. So come comportarmi e accetto tutto. Stiamo cambiando il manto erboso di Trigoria, perché i ragazzi a volte si lamentano della durezza. "Non abbiamo neanche parlato di soldi, sono qui per divertirmi e godermi il calcio". "Farò il mio meglio per aiutare la squadra a raggiungerli". Non è stato difficile scegliere anche perché ha ammesso che in Premier non provava più paicere e sentiva il bisogno di cambiare aria. Magari il suo compagno non sarebbe stato espulso contro l'Italia...

"Sono felice di essere qui". Negli ultimi mesi all'Arsenal non provavo più lo stesso piacere. Dipenderà da me, è evidente che per il momento sarò qui una stagione e dovrò farlo molto velocemente.

More news: Bosco critica la lista Champions: vi dico chi andava escluso

Ti servirà un periodo di adattamento?

Ero molto giovane in Germania e Inghilterra, ora non avrò problemi ad adattarmi, i miei compagni mi aiuteranno a farlo con il campionato e con la città. Sei a disposizione per domenica? Hai già parlato con Fonseca?

"Ogni allenatore è differente, ha una differente concezione calcistica: uno molto offensivo, uno difensivo, uno che si basa sul contropiede".

Come questo: