Pubblicato: Mar, Settembre 10, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Leclerc si prende la Ferrari: pronto il rinnovo del contratto

Leclerc si prende la Ferrari: pronto il rinnovo del contratto

A quanto pare la strategia Ferrari, unita all'eccezionale velocità della Rossa sul rettilineo, ha pagato.

La Ferrari ha completato la settimana perfetta nel pomeriggio di Monza. Ma l'errore, doppio, c'è stato e deve far riflettere. Continuare un matrimonio così fino alla fine del 2020 appare però un po' più difficile dopo Monza.

La festa Ferrari è stata solo parzialmente offuscata dalle difficoltà di Sebastian Vettel, che ha chiuso al 13mo posto e fuori dalla zona punti.

CN Motors - La Vittoria più bella. – Castelli Notizie

Il 3° posto invece va decisamente stretto ad Hamilton, che ancora una volta ha messo in mostra una tenacia e una "fame" da campione vero: per tutta la gara è stato con il muso piantato nel cambio di Leclerc, sfruttandone la scia, cercando di innervosirlo, provando a costruire un attacco, perfino affiancandolo (alla Roggia).

La vittoria a Monza è stata probabilmente la consacrazione definitiva di Leclerc tra i grandi della F1 e le sue prestazioni fanno ben sperare per il prossimo Mondiale. Intanto voto 7,5 con una menzione speciale per la bella partenza. Ed è così che il 'predestinatò di Maranello si avvia al trionfo più bello, quello tra la marea rossa e festosa che lo travolge dal traguardo in poi. Voto 5, ci ha abituati molto meglio. Raggiante il senatore del Pd Matteo Renzi, che da Facebook ha parlato di "una gara pazzesca, meravigliosa, strabiliante". L'ultimo che riuscì a vincere le due gare più importanti e più complesse nel mondiale fu Michael Schumacher nel 1996. Corsa da dimenticare per l'altro ferrarista Sebastian Vettel che parte male e nei primi giri rovina tutto andando in testa coda e compromettendo il suo Gp che termina con una anonima tredicesima posizione. Memoria corta, anzi cortissima. "Lui sta lavorando benissimo, sa di avere un compagno che è un campione come lui stesso".

More news: Jovanotti: "Ambientalismo più inquinato di fogna di Nuova Delhi"

Come questo: