Pubblicato: Mar, Settembre 10, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

I dettagli del contratto faraonico tra Nike e Cristiano Ronaldo

I dettagli del contratto faraonico tra Nike e Cristiano Ronaldo

Potremmo dire sempre di più, se si considerano le cifre che circolano in termini di ingaggi.

"Higuain sembrava che dovesse partire durante questa estate, gli era stato tolta la maglia numero 9, ma alla fine, rifiutando tutto quello che gli era stato proposto, è riuscito a convincere Sarri che era lui il giocatore più adatto a giocare con Ronaldo".

Finita la sessione di mercato estiva, la redazione si è radunata per la classica asta che dà il via al gioco. Un bel salto in avanti per quanto riguarda i costi sostenuti dalle società. I bianconeri sono passati dai 219 milioni lordi della passata stagione ai 294 di quella attuale, complice anche l'arrivo di de Ligt.

More news: Uragano alle Bahamas, si teme la strage: "Mancano all’appello 5.500 persone"

Insegue da lontanissimo l'Inter con i suoi 139 milioni lordi e la Roma con 125. Il Napoli, in questa speciale classifica si attesta al quinto posto.

Ora, secondo Tuttosport, la Juve dovrebbe ottenere circa 50 milioni di euro l'anno da Jeep, garantendo che il contratto sia in linea con il nuovo accordo del team con i fornitori di kit Adidas, che l'anno scorso ha firmato un'estensione con il club del valore di 58 milioni di dollari all'anno fino al 2027. Dopo i giallorossi, il Milan (115), il Napoli (103), la Lazio (72), il Torino (54), poi Fiorentina (50), Cagliari (44) e Bologna (41).

Come questo: