Pubblicato: Mer, Agosto 14, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Le Iene. E' morta Nadia Toffa

Le Iene. E' morta Nadia Toffa

"Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la nostra Toffa - prosegue il post della trasmissione Mediaset -, la più tosta di tutti".

E' morta Nadia Toffa, conduttrice e inviata de Le Iene.

Riposa in pace Nadia, lo meriti" - è il messaggio di Elena Santarelli che, poi, attraverso una storia pubblicata su Instagram, agli haters, ha scritto - "Ciao Nadia.

"Fiorire d'inverno", nel periodo più difficile dell'anno. Una brutta malattia contro la quale ha combattuto pubblicamente l'ha strappata alla vita ad appena 40 anni compiuti lo scorso giugno. Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignita' e sfoderando tutta la tua forza, fino all'ultimo, fino a oggi.

More news: Jova dal Beach Party in Calabria: "Non siamo hooligan"

"Fiorire d'inverno", questo il titolo del suo best-seller, ha attirato molte critiche poiché Nadia Toffa, al suo interno, aveva definito il cancro come "un dono". Le sue condizioni si erano aggravate a maggio e nelle ultime settimane sono precipitate. I funerali di Nadia Toffa si terranno la mattina del 16 agosto presso la cattedrale di Brescia. L'11 febbraio 2018 rivela, durante il ritorno alla conduzione del programma televisivo di Italia 1 Le Iene, che ciò era dovuto a un tumore. E aveva rassicurato tutti: "Ora sto benissimo". Vi possiamo garantire che se lo dice lei che è un po' stanca, ci potete credere. Non mi vergogno dei chili persi, li riprenderò. "E aveva concluso lanciando un monito contro le false cure e i millantatori di guarigioni alternative".

Lei stessa, con la solita energia e forza, aveva più volte raccontato le sue sedute di chemioterapia e di radioterapia all'ospedale meneghino con dei post sui social al grido di: "A chi mi vuole morta sorrido".

Numerosi i commenti lasciati dagli animalisti, lasciano intuire quanto Nadia Toffa abbia donato alla causa degli animali, in ultimo, grazie anche a Totò. Era il primo luglio. Ricordiamo il suo ritorno a "Le Iene", dopo l'assenza nel momento in cui scoprì di essere malata, un rientro in grande stile, poi sono arrivate le chemio, i cambiamenti del corpo.la perdita dei capelli. Un silenzio che aveva preoccupato i fan che avevano invaso la bacheca sostenendola con messaggi pieni di affetto e coraggio.

Come questo: