Pubblicato: Mer, Agosto 14, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Il tenore superstar Placido Domingo accusato di molestie sessuali da nove donne

Il tenore superstar Placido Domingo accusato di molestie sessuali da nove donne

Stando alle accuse, Domingo avrebbe ventilato lavori facendo pressioni sessuali su alcune donne, fino a punirle professionalmente in caso di rifiuto delle avance.

L'AP ha anche parlato con altre persone tra cantanti, ballerine, musicisti d'orchestra, membri del personale del backstage, insegnanti di canto e un amministratore che hanno affermato di aver assistito a comportamenti inappropriati a sfondo sessuale di Domingo e di aver molestato donne più giovani con impunità.

More news: Neymar alla Juventus? Calciomercato: scambio con Dybala

Sulla scia delle numerose inchieste sorte nell'ultimo biennio, anche il mondo della lirica è finito sconvolto da un avvio di scandalo sessuale: nelle ultime ore, a essere finito nel mirino con l'accusa di molestie è infatti stato nientemeno che il tenore Placido Domingo. In più è spaventoso sentire che abbia potuto far arrabbiare qualcuno o farlo sentire poco a proprio agio - ha dichiarato - e non importa quanto anni fa siano successe queste cose e a dispetto delle mie eventuali buone intenzioni.

La star dell'opera, però, ha già categoricamente smentito: "Ho sempre creduto - ha spiegato - che tutte le mie interazioni e relazioni siano state sempre ben accette e consensuali". Intanto la Los Angeles Opera, di cui Domingo è direttore generale dal 2003, ha fatto sapere che ingaggerà un consulente privato per indagare sulle accuse al tenore.

Come questo: