Pubblicato: Gio, Luglio 18, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Sarà Juventus solo su PES, su FIFA si chiamerà Piemonte Calcio

Sarà Juventus solo su PES, su FIFA si chiamerà Piemonte Calcio

Samantha Ebelthite, Country & Manager di EA per UK e Irlanda, ha dichiarato: "Cerchiamo sempre di sfumare i confini tra il mondo cacistico virtuale e quello reale".

"La conclusione della partnership tra EA SPORTS e la Juventus Football Club avrà i seguenti effetti in FIFA 20 e nelle future stagioni di FIFA Mobile", scrive il publisher attraverso il sito ufficiale del gioco. Discorso diverso invece per l'Allianz Stadium, che non potrà apparire all'interno del gioco perché i diritti per il suo utilizzo fanno parte di quelli acquisiti da Konami per eFootball PES 2020.

L'accordo ha una durata di tre anni, come confermato dai vertici del club di Torino.

Il Liverpool ha annunciato oggi l'inizio di una collaborazione con Electronic Arts., ideatore della serie di videogiochi "EA SPORTS - FIFA".

More news: Scandalo Cambridge Analytica, Facebook multato per 5 miliardi di dollari

Grande colpo di Konami, che risponde a distanza di un anno alla perdita dei diritti sulla Champions League, una delle grandi esclusive di FIFA 19. Dal momento che la compagnia non può in alcun modo utilizzare il nome ufficiale - così come i kit e altri elementi- del team torinese in quanto concessi in esclusiva a PES, EA ha deciso di optare per un nome generico, ossia Piemonte Calcio.

Per effetto di questo, la Juventus con nome e simbolo originario comparirà solo su Pes (Pro Evolution Soccer) 2020, mentre su Fifa 20 si chiamerà "Piemonte Calcio".

"Il Piemonte Calcio utilizzerà giocatori reali e autentici su FIFA 20 e FIFA 20 Ultimate Team".

Come questo: