Pubblicato: Mer, Luglio 17, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Volley, Universiadi 2019: gli azzurri volano in semifinale

Volley, Universiadi 2019: gli azzurri volano in semifinale

Al comando, il Giappone, il cui primato è legittimato da 19 medaglie, otto delle quali d'oro (inclusi i titoli di squdra di marcia e mezza maratona), davanti a Ucraina e Australia.

L?attesa ora si sposta sui prossimi appuntamenti, a partire dai Mondiali di Doha per una ragazza che ha avuto una crescita costante e che si candida (se non lo è già) a divenire l'ostacolista veloce italiana più forte di tutti i tempi. I numeri parlano da soli, le UNIVERSIADI sono state un successo alla faccia di chi non ci credeva. Cosi' Oleg Matytsin, presidente Fisu, nel corso della conferenza stampa conclusiva della 30/a Summer Universiade Napoli 2019, per fare il bilancio sportivo della manifestazione, assieme a Gianluca Basile, commissario straordinario dell'Aru, Agenzia Regionale per l'Universiade, presso il Main Press Centre della Mostra d'Oltremare. "È una bella prova per tutti i giovani e per l'Italia".

Le Marche del volley splendono del metallo più prezioso alle Universiadi di Napoli 2019.

More news: Panini, l'impero delle figurine è in vendita

Nel pomeriggio, dedicato alle gare dell'ultima sessione in pista allo stadio San Paolo, l'unico azzurro impegnato era l'ottocentista Enrico Riccobon, quinto al traguardo in 1:48:58.

La Cerimonia di Chiusura sarà una vera e propria festa, carica di energia e di colore dove la tradizione si unisce al futuro e alla positività che i giovani sanno trasmettere. "Fieri della Campania, fieri di Napoli".

Come questo: