Pubblicato: Sab, Luglio 13, 2019
Esteri | Di Evidio Veneziano

LIBRA, moneta digitale di Facebook, mette a rischio il sistema finanziario

LIBRA, moneta digitale di Facebook, mette a rischio il sistema finanziario

In un'intervista rilasciata alla CNBC (canale televisivo statunitense di proprietà della NBCUniversal Broadcast che si occupa di news finanziarie) i fratelli Winklevoss hanno dichiarato che entro un paio di anni tutti e quattro i maggiori colossi di servizi digitali, i così detti FANG (acronimo delle quattro maggiori web company, Facebook, Amazon, Netflix e Google), arriveranno ad emettere una propria criptovaluta. Se questi strumenti vogliono operare come monete devono necessariamente adeguarsi agli standard bancari, ottenere un'autorizzazione e seguire le regole. E' quanto sostiene Germano Dottori nel suo saggio intitolato "La visione di Trump", pubblicato dalla Salerno Editrice è stato presentato l'11 luglio pomeriggio alle 18 nella sede del Circolo Ufficiali della Marina Militare ( via Cesario Console 3/bis).

Le dichiarazioni sono state rilasciate nel corso della conferenza stampa, in cui ha affermato che "non ho alcun dubbio che dovrei avere milioni e milioni di followers, ma so che sono stato censurato". "Le attività crittografiche non regolamentate possono facilitare comportamenti illeciti, tra cui il traffico di droga e altre attività illegali". Negli Usa abbiamo solo moneta reale, ed è più forte che mai, sia sicura che affidabile. Donald Trump si scaglia contro le criptovalute e in particolare contro la proposta di Facebook per un 'global coin' annunciata recentemente. È di gran lunga la valuta dominante in qualsiasi parte del mondo, e rimarrà sempre così.

More news: Stranger Things 4: assisteremo ad un cambiamento radicale?

Resta però un nodo, fatto notare da alcuni esperti legali, secondo i quali un ordine esecutivo non potrebbe in nessun caso mettere da parte una sentenza della Corte Suprema. JPMorgan Chase & Co, la più grande banca statunitense, prevede più che scettica al riguardo, ad esempio, si è messa sul fronte della concorrenza a facebook, intenta com'è a voler lanciare la propria moneta digitale. Per questo motivo è stata creata una squadra per monitorare la situazione e collaborare con le banche centrali di tutto il mondo.

Come questo: