Pubblicato: Ven, Luglio 12, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Nuovo Stadio, Inter e Milan si muovono ufficialmente: il comunicato

Nuovo Stadio, Inter e Milan si muovono ufficialmente: il comunicato

Alessandro Antonello, Ceo dell'Inter, torna a parlare del progetto del nuovo stadio di Milano ai microfoni di Sky Sport: "Le tempistiche saranno abbastanza certe perché i due club hanno deciso di avvalersi della legge sugli stadi, una legge lungimirante che permette di affiancare allo stadio attività ancillari all'impianto stesso". "Prima di tutto va capito tecnicamente il contenuto della proposta e poi si andra' in Consiglio comunale" ha detto il primo cittadino a margine della cerimonia per i 40 anni della morte di Giorgio Ambrosoli. "Il documento pervenuto è estremamente corposo e consta di oltre 750 pagine - è scritto in una nota -. La documentazione depositata oggi dai Club, per la sua natura di 'Progetto di Fattibilità', è una pianificazione urbanistica dell'area che comprende ipotesi di funzioni senza alcuna definizione architettonica né per lo stadio né per il distretto multifunzionale". "Prima di esprimere un giudizio aspetto". Perchè qui parliamo di un progetto di uno stadio che ancora non c'è, li parliamo di uno stadio che c'è", oppure: "Tutte le società hanno l'area " lusso". non vedo il problema. "Non ce lo possiamo più permettere, Milano ha dichiarato lo stato di emergenza climatica e in tutte le cose dobbiamo cercare di recuperare, manutenere e ristrutturare".

Inter e Milan si muovono ufficialmente per costruire un nuovo stadio. Viste le diverse proteste sorte in merito alla demolizione di San Siro, il sindaco ha spiegato di essere "tra i nostalgici".

More news: James, il Napoli si sente in pole. L’irruzione dell’Atletico…

I tifosi di Inter e Milan per una volta sono d'accordo: l'Atalanta in Champions League a San Siro è una soluzione che non piace.

Anche Adriano Galliani è favorevole alla costruzione di un nuovo stadio a Milano, con conseguente abbattimento dell'attuale San Siro.

Come questo: