Pubblicato: Ven, Luglio 12, 2019
Esteri | Di Evidio Veneziano

Le previsioni meteo di venerdì 12 luglio

Le previsioni meteo di venerdì 12 luglio

Un fine settimana fresco ma all'insegna della variabilità.

Previsioni Meteo - Con i fenomeni di maltempo che nei giorni scorsi hanno flagellato l'Italia con conseguenze drammatiche (un morto nelle Marche, un disperso a Taranto, centinaia di feriti e danni incalcolabili sulle Regioni adriatiche da Milano Marittima a Pescara passando per Numana e la Riviera del Conero), l'Estate è entrata davvero in crisi. Lasciato l'anticiclone dalle temperature torride, le correnti più fredde ma portatrici di perturbazioni stazioneranno ancora fino a domenica, dove è previsto un peggioramento. Precipitazioni: assenti in pianura. Le elaborazioni effettuate dal Centro Funzionale evidenziano, infatti, "precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità".

Nel corso della giornata di sabato 13 luglio e durante la notte tra sabato e domenica, un nuovo fronte perturbato giungerà da nord e colpirà l'Emilia-Romagna, San Marino e le Marche con nuovi temporali, rovesci di pioggia, nuvole e venti freschi, che riporteranno la temperatura attorno ai 20°C.

More news: Sardegna, Filippo Magnini salva un bagnante dall'annegamento

La giornata di venerdì sarà particolarmente bella a Milano, con il cielo sgombro da nuvole e le temperature non troppo alte: la minima sarà di 20 gradi e la massima di 33. Assenti in prima mattinata e in serata.

A Avellino oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Tutti gli aggiornamenti sono consultabili sul portale web, nonché su Facebook ed Instagram.

Come questo: