Pubblicato: Gio, Luglio 11, 2019
Esteri | Di Evidio Veneziano

Migranti. Emendamento Lega: Poteri a Salvini di vietare sbarchi

Migranti. Emendamento Lega: Poteri a Salvini di vietare sbarchi

La cosa concreta è che la Lega non ha mai preso un soldo dalla Russia. Lo scrive il quotidiano spagnolo "Abc", spiegando che, reduce da una stagione non particolarmente brillante all'Olympique de Marseille, Balotelli è stato denunciato per istigazione a delinquere ed esercizio di gioco d'azzardo dopo aver sfidato, a Napoli, un cameriere a lanciarsi in mare a bordo di un motorino e senza indumenti, in cambio di 2.000 euro. Sono invece circa una quarantina quelle 'concordate' dagli alleati di governo, mentre sono una ventina gli emendamenti di singoli deputati pentastellati, tra cui figurano diversi 'malpancisti' che gia' in occasione del primo decreto sicurezza sollevarono critiche e perplessita'.

Ha concluso Salvini: "Noi raccoglieremo idee". Lo dichiara il vice premier e leader della Lega Matteo Salvini.

Anche l'ex segretario Matteo Renzi pretende che venga immediatamente fatta luce su quanto emerso dall'audio di quell'incontro: "O questa è una #FakeNews o questo è uno scoop clamoroso". Caro Salvini vai a Mosca, ma prima vieni a spiegare in Parlamento. La prima è sulla natura troppo verticistica del Movimento, che non rispecchierebbe più le intenzioni dell'inizio: "Anche i cosiddetti portavoce nelle due Camere si sentono emarginati e soprattutto inascoltati", prosegue la fonte. Il "plenipotenziario di Salvini" sarebbe Gianluca Savoini, presidente dell'associazione indipendente Lombardia-Russia.

More news: Il Jova Beach Party cerca volontari per il concerto di Castel Volturno

La presunta richiesta di finanziamenti, che la Lega avrebbe avanzato alla Russia, sta inevitabilmente scatenando una ridda di polemiche. Da questa transazione, secondo Buzzfeed, sarebbe avanzati 65 milioni di dollari. Lo afferma in una nota Andrea Romano, deputato del Pd. Il partito di Salvini chiede anche di aumentare oltre 15 volte le multe previste alle navi che non rispettano i divieti introdotti dal testo. E cosi' la Lega ritira l'emendamento, ma tiene il punto sulle maximulte alle Ong e sull'arresto in flagrante del capitano che disubbidisce all'alt della Guardia di finanza. La raccomandazione è una sola: si allaccino bene le cinture di sicurezza perché sull'ottovolante di Salvini si sa come si sale, ma non si sa mai come si scende. "Sia chiara una cosa - conclude il post - l'Italia è un Paese autonomo e chi si candida a rappresentarla deve fare l'interesse dell'Italia, non di altri Paesi".

"Sovranisti che prendono soldi da Sovrani stranieri".

Come questo: