Pubblicato: Mar, Luglio 09, 2019
Economia | Di Almiro De Bernardi

Opel Corsa 2019: prezzo di lancio da 12.300 euro

Opel Corsa 2019: prezzo di lancio da 12.300 euro

PREZZO La nuova Opel Corsa GS Line 5 porte con il motore 1.2 100 CV ha un prezzo di listino di 18.150 Euro che in fase di lancio è offerto a 14.900 Euro (con rottamazione di un'auto di più di 10 anni).

A distanza di alcune settimane dalla presentazione ufficiale, Opel rilascia le prime informazioni in merito al debutto in Italia della nuova Opel Corsa, la sesta generazione della segmento B della casa tedesca che andrà a ricoprire un ruolo di primo piano per il futuro del brand.

Opel Corsa Edition offre un bel pacchetto di serie.

La compatta cinque porte del costruttore tedesco, lunga 4,06 metri, offre una guida sportiva e appassionante in virtù della massa ridotta e della seduta bassa. La gamma della sesta generazione prevede le versioni Edition, Elegance, GS Line eCorsa-e elettrica.

Discorso diverso per Corsa-e, la versione da 330 chilometri (ciclo WLTP) di autonomia e dotata di una batteria da 50 kWh. Ci sono anche cruise control che comprende il limitatore di velocità e anche il sistema di mantenimento della corsia (Lane keep assist). Comprende 15.000 km all'anno, assicurazione RC, furto/incendio, Kasko, copertura conducente. Per quanto riguarda i prezzi l'elettrica Edition, più il caricatore da 11 kW e il sistema Opel Connect, è offerta con il Noleggio a lungo termine Free2Move Lease a 329 Euro al mese, iva inclusa, per 48 mesi.

More news: Con l'anagrafe vaccinale non serve più presentare a scuola i certificati vaccinali

L'offerta di nuova Opel Corsa con motori a combustione parte dalla versione Edition, che si presenta, pur essendo una versione base, con equipaggiamenti di livello che ad esempio includono la telecamera anteriore in grado di riconoscere vetture e pedoni ed attivare nel caso il sistema rilevi il rischio imminente di una collisione, una frenata automatica d'emergenza.

Il Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno, standard già dalla versione Edition, avvisa il guidatore, con tre livelli di allarmi sonori e visivi, che è giunto il momento di prendersi una pausa.

"Il sistema infotainment di serie è il Radio touch con schermo da 5". Include 4 altoparlanti, prese USB, vivavoce Bluetooth con Apple CarPlay e AndroidAuto. "Con questo allestimento si aggiungono i fari e i fendinebbia a LED, i tergicristalli e i fari ad attivazione automatica, la porta USB posteriore e i cerchi in lega 8 razze silver da 16".

GS LINE La versione GS Line è quella più sportiva, con una pedaliera speciale, paraurti aggressivo e aerodinamico, scarico cromato e cerchi in lega da 16 pollici dal disegno Hurricane. Per le prenotazioni effettuate online entro il 30 settembre, il canone scende a 279 euro al mese, a parità di condizioni e servizi inclusi e comprende il cavo di ricarica da 22 kW e la vernice metallizzata.

In realtà il prezzo di listino è di 15.550 euro, ma nella fase di lancio c'è una promozione che, a fronte della rottamazione di un'auto con più di 10 anni e fino al 30 settembre 2019, fa scendere il prezzo proprio a 12.300 euro. È possibile prenotare l'auto con 500 euro di deposito per beneficiare di una riduzione di 50 euro sul canone mensile. Già disponibili i preordini per la versione elettrica Opel Corsa-e, disponibile inizialmente con la formula di noleggio a lungo termine da 279 euro al mese.

Come questo: