Pubblicato: Sab, Giugno 29, 2019
Medicina | Di Gottardo Magnano

Bolle di sapone killer, Ministero Salute lancia l'allarme per rischio microbiologico

Bolle di sapone killer, Ministero Salute lancia l'allarme per rischio microbiologico

Tanti, infatti, sono i centri urbani contrassegnati con il bollino rosso nel bollettino sulle ondate di calore ministero della Salute, che indica il massimo livello di rischio per tutta la popolazione, non solo quindi le fasce della popolazione fragili. Ma niente panico, l'allarme è circoscritto alle sole bolle di sapone Gormiti della marca Planeta Junior & Kotoc. Il prodotto è stato assoggettato a sequestro penale e le confezioni di bolle di sapone non sono state ammesse alla vendita.

Il comunicato è apparso durante la giornata del 25 Giugno sul sito ufficiale del Ministero della Salute e sottolinea il pericolo per i nostri bambini. La conta microbica totale aerobia a 30° si è rivelata ben superiore al valore soglia raccomandato dal Protocollo NBTOYS/2016/014.

Il rischio, soprattutto per i bambini, è di contrarre infezioni pericolose per la salute mediante l'uso delle bolle di sapone, per inalazione o ingestione accidentale.

More news: Arriva un’ondata di caldo potenzialmente più forte del 2003

Talvolta anche i farmaci e i prodotti per la salute possono essere soggetti a ritiro dal commercio, spesso a seguito di problemi riguardanti la loro corretta fabbricazione e conservazione.

Per la precisione si tratta di giocattoli che vengono prodotti in Cina ed hanno i seguenti riferimenti: G6118 lotto V61180119, codice a barre 8001752061188.

Come questo: