Pubblicato: Dom, Giugno 23, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

GIAMPAOLO, Il Milan è una grande chance

GIAMPAOLO, Il Milan è una grande chance

Il Milan è uno dei club più importanti d'Europa e per me è un'enorme opportunità. Sono tante le sensazioni che Marco Giampaolo trasmette - nell'intervista rilasciata a Milan TV - da nuovo allenatore rossonero. Ma per il momento sono contento di iniziare e di essere in questo grande club. Il percorso è stato lungo e sarà lungo perchè non c'è mai fine: "non si finisce mai di costruire progetti e idee". Sono persone di livello e di spessore.

Hai incontrato molte volte il Milan da avversario, cosa ti ha colpito di più? Il campionato? Negli ultimi anni è stato sempre più competitivo.

More news: Matteo Salvini è stato candidato al Nobel per la Pace

Che tipo di campionato ti aspetti? "Sarà un campionato impegnativo". Con i ritorni di Sarri e Conte, ed insieme ad altri allenatori di qualità, questa stagione sarà ancora più avvincente della precedente. C'è stato un cambio di mentalità in tante squadre. Anche le piccole ora hanno l'ambizione di andarsela a giocare a San Siro. Il Club rossonero ha vinto titoli proponendo calcio, adesso non ho la presunzione di paragonarmi a quel Milan ma quello deve essere l'obiettivo. La mission è questa, vogliamo giocare un calcio appetibile e affascinante e, attraverso questo, vincere le partite.

Milanello sarà tra poco la tua nuova casa.

Come questo: