Pubblicato: Sab, Giugno 22, 2019
Economia | Di Almiro De Bernardi

Salone Auto Torino 2019: parte oggi la 5° edizione

Salone Auto Torino 2019: parte oggi la 5° edizione

Mancano poche ore dalla quinta edizione di Parco Valentino, il Motor Show di Torino, forse l'unico rimasto in Italia (19/23 giugno).

Mai come quest'anno, la rassegna torinese si presenta ricca di appuntamenti, raduni, meeting e celebrazioni.

Non dimenticatevi della più moderna F1 di tutto Parco Valentino 2019: si tratta della Alfa Romeo Racing C38 di Giovinazzi e Raikkonen e la potrete trovare direttamente sul nostro stand di Autoappassionati.it, vi aspettiamo tutti i giorni dalle 10 alle 23 (ecco cosa vi aspetta)! I marchi sono Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Bugatti, Chevrolet, Citroën, Dacia, Dallara, DR, Fiat, Fioravanti, Ford, GFG Style, Giannini, Honda, Hyundai, Italdesign, Jaguar, Jannarelly, Jeep, KIA, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Militem, Mitsubishi, Mole Automobiles, Nissan, Opel, Pagani, Peugeot, Automobili Pininfarina, Porsche, Quadro Vehicles, Renault, SsangYong, SEAT, Skoda, Smart, SPICE-X, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Toyota, Volkswagen, XEV e Yamaha.

Il capoluogo piemontese è, da tempo, al centro di una marcata evoluzione di immagine, rivolta alla riscoperta del territorio urbano e metropolitano di Torino non soltanto in chiave motoristica, quanto culturale in senso più ampio: due concetti che, in ambito industriale, si esprimono nell'espressività di alto artigianato e di stile correlate al mondo dell'automobile. Come le auto iconiche del Petrolicious rally che ricalcheranno i successi dei raduni negli USA.

More news: Oman, attacco a petroliere: una colpita da siluro

Parte oggi la 5° edizione del Salone Auto Torino.

Fino a domenica 23 giugno Torino sarà capitale dell'auto, con un programma ricco di eventi che comprende anche la sfilata delle monoposto di Formula 1.

Novità di quest'anno è il Collector's Award: i grandi stilisti dell'auto italiani, riuniti nel Comitato d'onore di Parco Valentino, conferiranno un premio speciale ai collezionisti internazionali che espongono le rispettive prestigiose auto nei principali eventi automotive del mondo.

Riflettori puntati anche sugli altri modelli in mostra, in rappresentanza dell'ampia gamma di FCA, che ne fanno un'esposizione imponente nella città che rappresenta il connubio tra la bellezza e il saper fare italiano. Nell'evento dinamico MoveTo, gli studenti del Team H2politO del Politecnico di Torino metteranno in evidenza come ancora una volta le innovazioni tecnologiche messe a punto per le competizioni costituiscono la base della futura mobilità cittadina ecosostenibile.

Come questo: