Pubblicato: Mer, Giugno 12, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Mondiali Under 20, Italia eliminata ai piedi della finale dall’Ucraina

Mondiali Under 20, Italia eliminata ai piedi della finale dall’Ucraina

L'Italia Under 20 è stata eliminata dal Mondiale in semifinale dall'Ucraina: al 92' l'arbitro col VAR ha annullato un goal molto dubbio a Scamacca. Decisiva la rete di Sergiy Buletsa al 65', su indecisione azzurra.

Italia Under 20 fuori coi rimpianti dal Mondiale di categoria. Gli ucraini sono arrivati sino al penultimo atto eliminando Panama negli ottavi, con un netto 4-1, e la Colombia nei quarti, con una vittoria di misura per 1-0. Speriamo di fare una buona gara, daremo sicuramente il massimo. "È una sfida che si basa sui collettivi, sia nostro che loro, e non penso che ci possa essere un giocatore in particolare che possa deciderla".

More news: Eriksen nella lista dell'Inter. Costa 70 milioni, c'è anche il Real Madrid

Paolo Nicolato si affida al consueto 3-5-2 con Plizzari tra i pali protetto da Gabbia, del Prato e Ranieri mentre il tandem offensivo è composto da Scamacca e Pinamonti supportati a centrocampo da Bellanova, Frattesi, Esposito, Pellegrini e Tripaldelli. Una squadra compatta quella del CT Petrakov, che fa della forza fisica il suo punto di forza. Il match sarà visibile anche su Sky Sport Mondiali (canale 202 del satellite).

Come questo: