Pubblicato: Mar, Giugno 11, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Guardiola a New York per la seconda squadra del City, ma…

Guardiola a New York per la seconda squadra del City, ma…

Sentendo le parole dell'ex allenatore del Barcellona, le speranze della Juventus sono pari a zero: "Penso che non ci sia posto migliore nel mondo per fare questo mestiere come l'Inghilterra".

L'allenatore del Manchester City ha rilasciato una breve videointervista ai canali del club in cui ha escluso categoricamente il passaggio alla Juventus: "Ho allenato in diversi Paesi, ma in Italia c'è un clima particolare". Altrove i tifosi ti fischiano se perdi, qui no: se ho una maglia blu sono uno di voi. "Calendario, meteo, per le squadre che ci sono, per la qualità dei giocatori". La Juventus non ha ancora annunciato il nuovo tecnico, mandando nel panico la maggioranza della tifoseria, ma potrebbe già arrivare nelle prossime ore. In altri posti i tifosi si arrabbiano e ti fischiano, in Inghilterra questo non succede. La paragono a Spagna e Germania, non sono stato altrove ma credo sarebbero simile. Le nostre idee contano di più, senza pensare all'avversario.

More news: Playout Serie B: Salernitana salva, battuto il Venezia ai rigori

"Adesso è facile dire "Pep, sei bravo"".

Dall'uscita della Juventus dalla Champions League, il titolo sembrava essere impostato sulla via del ribasso, quando le indiscrezioni relative ad un possibile approdo a Torino del Pep hanno riacceso l'euforia. A meno che non ci siano clamorosi risvolti sul fronte Guardiola (che su Twitter continua a farla da padrone tra i tifosi bianconeri), l'ex Napoli sarà il successore di Allegri. "Abbiamo tutti bisogno di tempo, ma non dimentico l'aiuto che ho avuto".

Come questo: