Pubblicato: Lun, Giugno 10, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Roland Garros, Federer Nadal: dove vedere l’incontro in tv e in streaming

Roland Garros, Federer Nadal: dove vedere l’incontro in tv e in streaming

Rafael Nadal approda per la dodicesima volta in carriera in finale al Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Bois de Boulogne a Parigi.

Non si ferma ancora la corsa alla storia di Rafa Nadal: domenica avrà la possibilità di vincere il 12esimo Roland Garros.

More news: ESCLUSIVA | Tare-Lazio, il matrimonio continua: respinto l'assalto del Milan

Come era lecito aspettarsi Federer non ha mollato, anzi, è entrato carichissimo nel secondo parziale, set che a questo punto, era chiaro a tutti, sarebbe stato decisivo (davvero improbabile pensare ad una rimonta sotto di due set con Nadal a Parigi in una tale giornata) e con il massimo impegno riusciva a portarsi sul due a zero. Lo spagnolo ha battuto Roger Federer in tre set con il punteggio di 6-3 6-4 6-2 nel 38esimo testa a testa della loro rivalità, la più amata degli ultimi 20 anni di tennis. Il maiorchino andrà poi a servire per il set sul 5-3 e lo conquista con un rovescio vincente che fredda letteralmente l'elvetico, un autentico capolavoro. La ripresa del match, Giove Pluvio permettendo, e' per mezzogiorno. I due si sono appena incontrati nella semifinale dell'Open di Madrid, nella quale ha trionfato per 7-6 7-6 Novak Djokovic. L'australiana, numero 8 del tabellone, mette fine alla favola di Amanda Anisimova, classe 2001 capace di eliminare la campionessa uscente e due volte finalista a Parigi, Simona Halep.

Come questo: