Pubblicato: Lun, Giugno 10, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Corriere Fiorentino - Chiesa in contropiede

Corriere Fiorentino - Chiesa in contropiede

Rocco Commisso è il nuovo proprietario della Fiorentina.

Oltre cinquemila i tifosi che l'hanno acclamato, è stata una bella accoglienza: "Inimmaginabile, davvero". Seimila persone hanno accolto Commisso fra cori e tanti sorrisi. Non ho avuto risposta nel 2016, 2017, 2018 e ho pensato che non volessero vendere. L'italiano non lo parlo bene. Quello che voglio dire è che la Fiorentina è il primo club che è acquisito da un immigrato italiano. Ma per stasera godiamoci Rocco, Joe e il sogno viola che si è riacceso.

Noi ve ne avevamo parlato in qualche articolo ma purtroppo il suo interessamento non è mai stato preso in considerazione, sul serio.

More news: Eriksen nella lista dell'Inter. Costa 70 milioni, c'è anche il Real Madrid

Ieri la parola fine sull'era che ha legato la famiglia Della Valle alla Fiorentina per 17 lunghi anni. In tre settimane abbiamo chiuso l'affare. Speriamo di fare meglio di quest'anno.

OBIETTIVI - "Spero l'anno prossimo faremo meglio di quest'anno, sarebbe già un successo in questo caso". Ora è in India, io sono a Firenze. Commisso ha chiaramente fatto sapere di voler trattenere Chiesa, resta da capire che evoluzione prenderà una vicenda che è comunque di mercato per gli interessi di Inter e Juve su Fede, ma sul resto non ha dato molte indicazioni. Prima ancora della rosa, tuttavia, ci saranno da sciogliere i nodi relativi al direttore sportivo e all'allenatore, con Corvino e Montella che sembrano in bilico.

Come questo: