Pubblicato: Ven, Giugno 07, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Tennis, al Roland Garros Fognini si qualifica per gli ottavi di finale

Tennis, al Roland Garros Fognini si qualifica per gli ottavi di finale

L'unico ostacolo tra Fognini e questo storico traguardo porta il nome di Stan Wawrinka. Un successo che nessun tennista italiano otteneva da 41 anni, con Corrado Barazzutti. Domani in programma le semifinali, entrambe sul campo centrale 'Philippe Chatrier': si comincia con Federer-Nadal alle ore 12.50, poi sarà il turno di Djokovic-Thiem.

L'incontro sul Suzanne Lenglen, combattuto e spettacolare, ha avuto quindi in Fognini uno spettatore più che interessato e che ora potrà fregiarsi di un onore riservato a pochissimi tennisti italiani. Non che prima non lo sapesse, ma un Masters 1000 non lo aveva mai vinto in passato.

Finisce agli ottavi di finale l'avventura di Fabio Fognini al Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Bois de Boulogne a Parigi.

More news: Under 20, sarà Italia-Polonia

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!

Per un posto nei quarti l'azzurro sfidera' il tedesco Alexander Zverev, quinta forza del seeding, che si e' imposto sul serbo Dusan Lajovic, numero 30 del tabellone, per 6-4 6-2 4-6 1-6 6-2.

Come questo: