Pubblicato: Gio, Giugno 06, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Marco Carta dopo l'arresto per furto vola in Grecia

Marco Carta dopo l'arresto per furto vola in Grecia

Secondo il racconto di chi ha visto Marco Carta e la donna con la quale era in compagnia presso la Rinascente, i due sono stati visti mentre prendevano le magliette dagli espositori e salivano con le scale mobili fino al terzo piano.

Venerdì scorso, Marco Carta è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato alla Rinascente di piazza Duomo a Milano. Il giudice ha acclarato ciò nell'ordinanza in cui non ha convalidato l'arresto e non ha applicato alcuna misura cautelare.

Questa versione sembrerebbe essere smentita da quella fornita dal vigilante dei magazzini che, in borghese, ha seguito la coppia di amici e osservato i movimenti dei due insospettito da un modo di fare 'anomalo': si guardavano sempre intorno.

Chi è l'amica 53enne di Carta - È un'infermiera professionale e lavora nel reparto cardiologia dell'ospedale Brotzu di Cagliari. Il suo nome compare in un concorso di mobilità: pare che la donna avesse espresso il desiderio di andare via dalla Sardegna.

More news: Morto l’ex corteggiatore di Uomini e donne Fabiano Vitucci

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera i colleghi della donna l'avrebbero riconosciuta nelle immagini in televisione. "Io non ho fatto nulla, non ho rubato". "Il tutto dura qualche minuto".

Il giudice ha rinviato Marco Carta a giudizio e il cantante il prossimo 20 settembre dovrà presentarsi al processo. Dopo aver trafugato le maglie, i due vengono fermati dal servizio di sicurezza.

Le forze dell'ordine stanno comunque facendo ulteriori accertamenti, verificando i filmati registrati dalle telecamere interne del negozio. Il cantante finora non aveva voluto esporre il suo compagno alle luci dei riflettori, ma forse, scosso da tutta questa storia, ha deciso di cambiare idea. Ho continuato a ripetermelo in attesa di vedere il magistrato e ho fatto bene a ripetermelo e ad aver fiducia nella magistratura che ha riconosciuto la mia totale estraneità ai fatti. Successivamente ospite a Vieni da me di Caterina Balivo, il ragazzo ha detto che la sua dolce metà non fa parte del mondo dello spettacolo e per questo motivo lui rispetta la sua volontà, ovvero di non apparire in televisione. "Infatti lui viaggia senza bagaglio perché gli abiti li prende a scrocco sul posto", un altro, infine, si chiede se "ora che esce l'album di Marco Carta gli permetteranno di fare i firma copie nei centri commerciali?". Vi prego di restituire a loro la serenità che meritano. Quello di cui si è lamentata, però, è lo scarso rispetto per una persona, e un artista, che non era ancora stata giudicata.

Come questo: