Pubblicato: Gio, Giugno 06, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

La Fiorentina a Rocco Commisso per 165 milioni

La Fiorentina a Rocco Commisso per 165 milioni

Alle 15:40 È arrivata la fumata bianca.

La società si prepara così per una nuova pagina della sua storia quasi centenaria, e, dopo aver raggiunto una salvezza tribolata all'ultima giornata dello scorso campionato, ripartirà con un volto diverso, a partire da chi guiderà la squadra, in campo e sul mercato.

Il vertice è iniziato attorno alle 13.00 con l'arrivo di Commisso, che è rimasto per circa un'ora e mezza, prima di andarsene senza rilasciare commenti.

More news: Nations League, la Final Four in chiaro su Rai e Mediaset

Dopo le 15, riporta il Corriere, le parti si sono trasferite in uno studio notarile in centro a Milano e tutto fa pensare che la trattativa ormai sia alle battute finali.

Per l'annuncio ufficiale bisognerà attendere i classici tempi burocratici (probabilmente entro giovedì), ma Rocco Commisso è virtualmente il nuovo proprietario della Fiorentina . Una delle decisioni più attese è legata al futuro di Federico Chiesa. Inter e Juventus restano più che mai vigile sul 21enne attaccante esterno. Con la controparte viola rappresentata ovviamente dai fratelli Tod's e da Mario Cognigni, presidente operativo della Fiorentina e figura di riferimento per la famiglia Della Valle.

Intesa raggiunta tra i Della Valle e Rocco Commisso per la cessione della Fiorentina all'imprenditore italo-americano: operazione da 170 milioni.

Come questo: