Pubblicato: Mer, Giugno 05, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Giallo sul ritorno di Gad Lerner in RAI: 60.000 euro a puntata?

Giallo sul ritorno di Gad Lerner in RAI: 60.000 euro a puntata?

Matteo Salvini non è soddisfatto di come stanno andando le cose in Rai, e lo esprime chiaramente in un live di Facebook.

Il ritorno in Rai del giornalista Gad Lerner non sarebbe stato gradito dal vicempremier Matteo Salvini. Lo spunto lo ha dato un parapiglia che si è acceso sotto al palco da cui il ministro dell'Interno sta parlando: "Ragazzi, riuscite a smetterla di litigare lì sotto?".

Nelle ultime ore il nome del giornalista è finito al centro delle polemiche anche per quanto riguarda il compenso che riceverà per la sua trasmissione l'Approdo, in onda sul terzo canale. Ma allo stesso modo, i responsabili della Rai non sembrano sfruttare la possibilità che un eventuale ritorno di Santoro nel servizio pubblico porterebbe al leader della Lega ed evitano di affidargli non soltanto la conduzione di un programma, ma anche solo la possibilità di prendere un caffè al bar della Rai. Mi stupisce questa scelta editoriale, con tanti giovani giornalisti e conduttori...

E ancora: "Chiedo all'amministrato delegato Fabrizio Salini, Gad Lerner è il cambiamento? Cifre ufficiali che ho il potere di divulgare - spiega il presentatore - Non so se la Rai vorrà dire della nostra minuscola redazione, del cachet della mia coautrice Laura Gnocchi". È un mio parere da telespettatore.

More news: L’Oroscopo di Paolo Fox di Venerdì 31 Maggio

Ieri la Rai ha comunicato che "in merito a indiscrezioni sul programma 'L'approdo' in onda per 5 puntate da domani su Rai3, la Rai precisa che si tratta di una nuova serie, in linea con le precedenti già realizzate da Gad Lerner sulla stessa rete". "Lerner ha detto, mi danno solo 70mila euro per 5 puntate".

"Vedo che il primo, immediato effetto del dopo voto è l'aggiornamento delle liste di proscrizione di Salvini in Rai. La Rai è di tutti, anche degli italiani che non la pensano come lui".

E allora, se Salvini proprio non può convincere Marcello Foa a far tornare Santoro in Rai, il giornalista chiede almeno di applicargli un ruolo chiaro di vittima. Dunque, il vicepremier del Carroccio è tornato sulla polemica con Lerner, ricordando come "per cinque puntate prende solo 69mila euro".

Come questo: