Pubblicato: Mar, Giugno 04, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Malika Ayane, la Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta: i giudici di #XF13

Malika Ayane, la Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta: i giudici di #XF13

La decisione aveva le sue radici nella vicenda non ancora chiarita della tragedia nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo: era lo scorso dicembre quando sei persone sono morte schiacciate dalla calca mentre tentavano di fuggire dal locale dopo che qualcuno aveva scatenato il panico con uno spray urticante.

Ma a sedere al fianco di uno dei capisaldi della discografia italiana, ci saranno tre artisti straordinari: la raffinata e premiatissima cantautrice Malika Ayane - pronta a lavorare e a concorrere alla costruzione della carriera di nuovi artisti - e il cantautore e compositore Samuel - leader dei Subsonica e dei Motel Connection - il quale ha intenzione di concentrarsi soprattutto sui suoni e sulla ricerca di contenuti.

Qulla con X Factor non è stata la prima volta in cui si sia associato il nome di Sfera Ebbasta a un talent show televisivo. Anche se la produzione risponde al volo e sottolinea: "Sono due storie diverse".

More news: Piazza Affari (-1,1%) in rosso con Europa, spread a 285 punti

Sono da poco stati resi pubblici i nomi dei quattro giudici della tredicesima edizione di X Factor, in partenza il prossimo settembre. Confermato anche il conduttore, che sarà anche quest'anno Alessandro Cattelan. Del tipo 'X Factor ti ha mollato, ti hanno pisciato, alla fine non ti hanno voluto' (...) Giovani babbuini dalle teste molli, non mi hanno pisciato ragà, ho rinunciato io, e ho rinunciato a un sacco di soldi, però noi ce ne sbattiamo le palle raga, no? Una sola edizione invece per Lodo Guenzi, de Lo Stato sociale, arrivato in sostituzione di Asia Argento.

C'è anche lui, il trapper più contestato sulla piazza, Sfera Ebbasta, nella giuria della prossima edizione di "X Factor" rivoluzionata ma sempre guidata da Mara Maionchi alla sua sesta partecipazione consevutiv al talent di Sky prodotto da Fremantle. E quando l'ho detto lo pensavo, ma questo programma mi crea tempesta emotiva tanto quanto gioia e voglia di fare. "E chi non la vuole rinfrescatina a 78 anni?".

Come questo: