Pubblicato: Dom, Giugno 02, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Apple rilascerà un iPhone pieghevole nel 2020? Il brevetto che fa discutere

Apple rilascerà un iPhone pieghevole nel 2020? Il brevetto che fa discutere

Un'occasione per l'azienda di Cupertino di mostrare le novità dei sistemi operativi iOS e macOs, pronti ad arrivare nei prossimi mesi su iPhone, iPad e computer della Mela. Altri rumors ipotizzano la presentazione di un aggiornamento dei pc professionali Mac Pro. La tecnologia potrebbe essere impiegata da Apple per un iPhone che si inserisca nel nascente mercato degli smartphone pieghevoli. Gli effetti della nuova dark mode non saranno visibli dalla schermata home - che rimarrà molto simile a quella visualizzata nella modalità normale - ma influenzeranno l'aspetto di tutto il resto del sistema operativo.

Gli smartphone flessibili sono problematici, si rompono facilmente e hanno componenti estremamente delicate che rischiano di rovinarsi o di creare problemi comuni. La soffiata di un possibile cambiamento del suo aspetto era giunta direttamente dal Chief Software Engineering, Craig Federighi, il quale aveva ammesso che una nuova grafica al volume di iOS sarebbe arrivata a breve.

L'app dei promemoria si rinnoverà e su iPad ospiterà un quantitativo maggiore di informazioni. Le caratteristiche sono dunque intuibili: Find My mostrerà un'unica mappa che segna la posizione di dispositivi e contatti, più due finestre agli angoli della schermata con due liste separate delle due categorie di elementi localizzati. Seppur fino a ora lo abbiamo saputo ma non ne abbiamo mai avuto alcuna prova visuale, in rete sono stati caricati i primi screenshot della Dark Mode di iOS 13, assieme con la rinnovata app "Promemoria".

More news: Spalletti esonerato dall'Inter: non ricopre più il ruolo di allenatore

Ovviamentegli sviluppatori di iOS hanno in serbo altre novità oltre a quelle emerse finora.

Naturalmente, si tratta di una vera e propria modalità notturna (tra gli ultimi ad averla introdotta, Chrome) e non soltanto un'opzione che inverte i colori dell'interfaccia (come già presente anche ora) così da poter godere di diversi vantaggi sia per gli occhi dell'utente quando la luce naturale cala sia per la batteria del dispositivo.

Come questo: