Pubblicato: Sab, Mag 25, 2019
Esteri | Di Evidio Veneziano

Francia: esplosione in centro di Lione, almeno 6 feriti

Francia: esplosione in centro di Lione, almeno 6 feriti

Secondo Le Progres, i feriti, fra i quali anche una bambina di 8 anni, avrebbero riportato lesioni superficiali, in particolare alle gambe. Secondo le prime informazioni, i fatti si sono verificati in una zona pedonale nei pressi di Place Bellecour, nel cuore di Lione.

La deflagrazione è avvenuta in rue Victor Hugo dinanzi al negozio la Brioche Dorée.

Secondo la procura, l'esplosione nel centro della città sarebbe dovuta ad un pacco bomba. Un uomo in bicicletta è sospettato di aver depositato il pacco bomba: è attivamente ricercato dalla polizia, riferisce BFM-TV. L'incontro è cominciato un quarto d'ora più tardi. "Penso alle vittime, in questo momento non faccio bilanci", ha aggiunto.

More news: Alice De Andrè: "Quella è una setta, una casa degli orrori"

Sul luogo dell'incidente sono arrivati gli agenti della Préfecture du Rhône, la polizia locale, che tramite i social ha anche comunicato di aver chiuso l'area per poter svolgere ulteriori indagini. Il procuratore Nicolas Jacquet, arrivato sul luogo dell'esplosione, ha detto che le otto persone coinvolte nell'esplosione sono ferite in modo lieve.

Il presidente francese Emmanuel Macron, intervistato da Le Figaro, ha commentato l'episodio definendolo "un attacco alla città che ha provocato dei feriti, ma nessun morto".

Come questo: