Pubblicato: Ven, Mag 17, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Il Chelsea e le amichevoli inutili: a Boston infortunio per Loftus-Cheek

Il Chelsea e le amichevoli inutili: a Boston infortunio per Loftus-Cheek

La stagione del Chelsea, dopo alcune difficoltà, si sta chiudendo nel migliore dei modi con il terzo posto in Premier League (che significa qualificazione alla prossima edizione della Champions) e la finale di Europa League conquistata contro l'Arsenal che potrebbe regalare il primo trofeo a Maurizio Sarri.

Il Chelsea ha preso parte a Boston ad un'amichevole fortemente voluta da Abramovich contro i New England Revolutions. La vittoria ha zero significati (3-0, doppietta di Barkley e gol di Giroud), l'infortunio di Loftus-Cheek sì, a pochi giorni dalla sfida con l'Arsenal.

More news: Milan, Ronaldo rivela: "Berlusconi ci dava consigli, ma noi non lo ascoltavamo"

Nel video di Sky Sports si è visto il giocatore uscire dallo stadio con le stampelle e un tutore alla gamba sinistra, prima della bruttissima conferma sulla diagnosi: secondo il Sun, Loftus-Cheek avrebbe riportato una lesione del tendine d'Achille.

Gli esami ai quali è stato sottoposto nelle ultime ore, hanno dato un esito impietoso: rottura del tendine d'Achille. Questo vuol dire che non solo è ovviamente totalmente da escludere il suo recupero in vista della finale di Europa League, ma anche che sarà costretto a saltare gli impegni dell'Inghilterra nella fase finale della Nations League. "Con la possibilità di un ritorno in Italia (Roma e Milan) da tenere in considerazione".

Come questo: