Pubblicato: Dom, Mag 12, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Leclerc: "La Ferrari non è così male. Montmelò ci darà risposte"


Il quattro volte campione del mondo, concludendo con la propria disamina, ha aggiunto: "Credo che avere una macchina ben bilanciata ci possa permettere però di fare una bella gara, quindi siamo pronti a dare il massimo nella giornata di domani".

Ho parlato con Bottas, lui è molto contento della macchina nell'ultimo settore mentre per noi è complicato, è più di un tallone d'Achille. Abbiamo un buon passo per domani e speriamo di poter inaugurare la direzione giusta per le prossime settimane. Meno ottimista Leclerc: "Sarà dura prendere le Mercedes". Ma non siamo soddisfatti. Abbiamo un po' di sottosterzo, più di quello che hanno le Mercedes, ma nelle curve lente quello che davvero ci manca è il grip. Abbiamo portati nuovi pezzi e tutto sembra funzionare anche se non siamo ancora al livello che vorremmo. "Abbiamo spinto per avere degli aggiornamenti qui perché, visto l'avvio di stagione, bisogna cercare di recuperare e avere una macchina più forte possibile", ha detto il team principal della Ferrari al termine delle libere di Barcellona. Contento dell'approccio e dei rischi che abbiamo preso; sono sicuro che alla lunga pagherà.

More news: Liberati gli ostaggi a Tolosa, fatti uscire dal sequestratore

Una situazione, quella vissuta dalla scuderia italiana in qualifica, decisamente complicata con Vettel e Leclerc mai realmente in grado di impensierire le Mercedes. Il mio errore in Q2? "Domani dobbiamo fare una gara migliore anche se andare a prendere le Mercedes sarà difficile" ha ammesso ai microfoni di Sky.

Come questo: