Pubblicato: Lun, Aprile 22, 2019
Tecnologia | Di Ricario Cosma

Google e Amazon fanno pace: ecco le novità per YouTube e Chromecast!

Google e Amazon fanno pace: ecco le novità per YouTube e Chromecast!

Non sono infatti in programma versioni di YouTube per Echo Show e i tablet Amazon Fire, anche se su quest'ultimi l'ostacolo è facilmente raggirabile utilizzando un browser web.

Per lungo tempo piattaforme, prodotti e servizi di Google e Amazon "non si sono parlati".

Google e Amazon dopo mesi di diatribe finalmente hanno fatto pace e due dello loro principali applicazioni di contenuti multimediali, Youtube e Prime Video ne beneficeranno. In questo caso si potranno riprodurre video in 4K HDR a 60 fps, mentre le app YouTube TV e Kids saranno lanciate entro la fine del 2019.

Il comunicato non parlava invece della compatibilità di Youtube sui device Alexa Echo Show dotati di display, evidentemente l'accordo non è ancora così profondo o semplicemente l'app di Youtube non è ancora pronta al debutto.

Google lato ora, l'app Prime Video e il suo catalogo coerente di film e serie sarà compatibile, sempre nei prossimi mesi, per i dispositivi con tecnologia Chromecast.

Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick
HDGoogle Amazon

Prime Video rischia così di venire molto più apprezzato, e le Fire Stick hanno un senso aggiuntivo d'esistere.

"Siamo entusiasti di lavorare con Amazon per lanciare le app YouTube ufficiali sui dispositivi Fire TV in tutto il mondo", ha dichiarato Heather Rivera, Global Head of Product Partnerships di YouTube.

Google in cambio inserirà l'applicazione Prime Video (per vedere contenuti multimediali on demand) tra i software compatibili con Chromecast per la riproduzione sulla TV da dispositivo mobile.

Tutto era iniziato più di un anno fa quando Amazon rimosse dal suo negozio online Chromecast, assieme ad altri dispositivi che potevano fare concorrenza alla sua Fire TV.

Tuttavia, è importante sottolineare che l'apertura di Amazon riguarda solo i dispositivi Fire TV.

More news: Libia, il vicepremier: "Haftar traditore, l'Italia ci aiuti"

Come questo: