Pubblicato: Dom, Aprile 21, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

YouTube Music arriva gratis su Google Home!

YouTube Music arriva gratis su Google Home!

In seguito ai rapporti secondo cui Amazon si appresta a lanciare un servizio di musica in streaming gratuito per i possessori di Echo, Google ha annunciato oggi che YouTube Music sarà gratuito sugli altoparlanti intelligenti di Google Home e su altri altoparlanti con Google Assistant, come quelli di JBL, Panasonic, Sony e altri. Da oggi quest'ultimo vincolo è stato rimosso: anche gli utenti non paganti possono usare YouTube Music sul proprio dispositivo Google Home.

Sugli speaker di Google infatti l'applicazione è accessibile in maniera gratuita, ma con qualche prevedibile compromesso.

C'è però un problema: il servizio gratuito sarà supportato da pubblicità, quindi non sarai in grado di ascoltare musica senza interruzioni senza passare a un abbonamento Premium. L'upgrade a YouTube Music Premium consente anche di riprodurre musica, senza pubblicità, in background tramite l'app YouTube Music mentre si utilizzano altre app e consente il download della musica preferita per l'ascolto offline anche in assenza di connettività internet. I nuovi utenti di YouTube Music Premium possono ottenere una prova gratuita di 30 giorni. È sufficiente pronunciare un comando vocale del tipo "OK Google, metti un po' di musica" e l'assistente personale avvierà subito la riproduzione.

More news: Emmanuel Macron: Notre-Dame de Paris, 5 anni per ricostruirla

"Hey/Ok Google, riproduci musica di Shawn Mendes" per ascoltare una stazione ispirata all'artista pop.

Il servizio è disponibile in Canada, Messico, Australia, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Giappone, Austria, Paesi Bassi e Stati Uniti e Italia.

Numerosi aggiornamenti, alcuni già attivi, altri ancora in fase di testing, hanno introdotto tante funzionalità aggiuntive che lasciano ben poco al caso: l'obiettivo è quello di soppiantare l'attuale Play Music.

Come questo: