Pubblicato: Dom, Aprile 21, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Tennis, Fognini batte Nadal al torneo di Montecarlo e va in finale

Tennis, Fognini batte Nadal al torneo di Montecarlo e va in finale

Dopo un avvio di stagione deludente Fognini ottiene un importante traguardo e in semifinale (la seconda nel Principato) affronterà Rafael Nadal. Il 6-4 6-2 finale, che avrebbe potuto assumere contorni ancor più macabri per il maiorchino se Fabio avesse concretizzato uno dei tre match point consecutivi avuti a disposizione sul 5-0 nel secondo set, fa male al numero 2 del mondo. Lajovic si è imposto a sorpresa su Medvedev, che dopo essersi portato rapidamente sul 5-1 nel primo set è stato travolto.

Il capolavoro di Fabio è stato però il secondo set.

Tennis, Nadal domina Bautista Agut: "Partenza positiva " È soltanto il primo match, è stata una partenza molto positiva.

More news: Roma, Pellegrini a Sky Sport 24: "Qui sto bene ma…"

Il suo servizio è sembrato meno efficace rispetto alla partita contro Seppi, ma 15 punti di dritto e 15 punti su altrettanti disponibili a rete la dicono lunga sulla sua prestazione, contro un avversario certamente non in giornata ed a tratti sorpreso dalla grinta dell'azzurro. Nel primo set vige abbastanza equilibrio in campo. Zverev ha realizzato nel controbreak nel sesto game grazie ad un doppio fallo di Auger Aliassime.

Serviva la partita perfetta e Fabio Fognini l'ha giocata. Lascia Monte Carlo anche il torinese Lorenzo Sonego, sconfitto stamattina dal serbo Dušan Lajović con il punteggio di 6-4 7-5. Il 32enne Mancino di Manacor è in vantaggio per 11 a 3 nei precedenti, ma attenzione: due dei tre successi di Fognini sono arrivati proprio sul 'rosso'. È la quarta volta che due italiani raggiungono i quarti a Montecarlo nell'Era Open: Martin Mulligan e Nicola Pietrangeli nel 1969, due volte Adriano Panatta e Corrado Barazzutti (nel 1977 e nel 1978). Il numero 1 italiano k.o. con l'argentino Pella.

Come questo: