Pubblicato: Dom, Aprile 21, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Orari musei e monumenti durante la Pasqua

Orari musei e monumenti durante la Pasqua

Negli spazi della parte antica del Museo - in dialogo con le collezioni permanenti - sono inoltre esposti dipinti dell'Ottocento e Novecento appartenenti alla Collezione Sanguanini di Rivarolo Mantovano (fino al 5 maggio).

Chi trascorrerà il ponte pasquale a Firenze potrà visitare innanzitutto il Museo Nazionale del Bargello, che ha sede nell'antico Palazzo del Podestà, aperto sia a Pasqua che il lunedì dell'Angelo (orario 8:15-17:00).

More news: Libia, il vicepremier: "Haftar traditore, l'Italia ci aiuti"

Non si può pensare a Firenze senza richiamare alla mente le vicende e le vestigia della famiglia Medici.

Domenica 21 e domenica 28 aprile anche il Museo del Risorgimento (via Sassi) aprirà, come di consueto, ad ingresso libero ed accoglierà gli appassionati di storia negli orari 15 - 18 e con l'ultimo itinerario patriottico risorgimentale organizzato in collaborazione con i Lions Club forlivesi e l'Istituto per la storia del Risorgimento italiano. Nel pomeriggio, invece, dalle 14 alle 18, sarà regolarmente aperto al pubblico. In questo museo le stanze e gli ambienti sono allestiti con arredi e oggetti d'epoca per ricreare le atmosfere e le suggestioni di una tipica abitazione fiorentina del Rinascimento. Le mostre sono aperte dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Come questo: