Pubblicato: Mer, Aprile 17, 2019
Esteri | Di Evidio Veneziano

L'attivista Greta Thunberg in Italia, incontrerà Papa Francesco

L'attivista Greta Thunberg in Italia, incontrerà Papa Francesco

Su Instagram Greta infatti pubblica la sua road map "sul treno per il Parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati di Londra durante le feste di Pasqua". Il giorno dopo, venerdì 19 aprile, Greta sarà in piazza del Popolo per il consueto "sciopero del clima" del venerdì, organizzato dagli attivisti romani di #FridaysForFuture dalle 10:30 alle 15.

La giovane sarà martedì a Strasburgo; poi il tour proseguirà nella Capitale, dove parteciperà alle proteste in programma venerdì in piazza del Popolo, nell'ambito dei "Fridays for Future". Il Pontefice dell'enciclica "verde" Laudato si' e l'ambientalista bambina, che con i suoi scioperi scolastici del venerdì ha portato in piazza milioni di coetanei, si stringeranno la mano e parleranno di riscaldamento globale. E aggiunge: "So che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi". Il vaticano sapendo che la Thunberg si sposta solo in treno e non prende l'aereo, al fine di ridurre le emissioni, ha deciso di evitarle un secondo viaggio da più di 2000km di treno, anticipando l'incontro a questo mercoledì. In particolar modo i giovani racconteranno anche l'andamento della raccolta fondi partita sulla piattaforma GoFundMe per consentire di coprire "dal basso" tutti i costi dell'organizzazione della giornata.

More news: Maria Elena Boschi al party esclusivo del FuoriSalone accompagnata dall’attore Berruti: "Lo…"

Fridays for Future - Swedish climate activist Greta Thunberg attends rally in Hamburg Germany, March 1, 2019. Il gruppo musicale sarà sul palco il 19.

Come questo: