Pubblicato: Lun, Aprile 15, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

MotoGP, Austin: Warm Up, Marc Márquez in testa

MotoGP, Austin: Warm Up, Marc Márquez in testa

Marc Marquez continua a dettare legge e centra la pole position nel GP delle Americhe, la settima consecutiva sulla pista di Austin. Con il tempo di 2'03 " 787 il pilota Honda ha preceduto un ottimo Valentino Rossi (Yamaha), staccato di appena 273 millesimi.

Dopo il nubifragio della mattinata, un secondo tornado si è abbattuto abbattuto sul Circuit of the Americas. Condizioni attese anche per la gara e nelle quali Marquez ha brillato.

Un quinto posto che vale molto di più anche quello della KTM di Pol Espargarò seguito dall'altra Yamaha ufficiale di Maverick Vinales che nonostante le belle prove del venerdì, non è riuscito ad andare più in là della sesta posizione.

GRIGLIA DI PARTENZA - Ottima terza posizione, invece, per Cal Crutchlow (Team LCR Honda) che domani partirà dalla prima fila insieme a Rossi e Jack Miller, migliore Ducati in classifica, con Danilo Petrucci arrivato soltanto nono.

More news: Bce, anche per questa volta i tassi restano fermi

"Le qualifiche sono state piuttosto complicate - ammette Dovizioso -".

MOTO3 - Pole position della classe Moto3 per Niccolò Antonelli. La gara per le Rosse di Borgo Panigale si preannuncia tutta in salita. Scatterà in quarta fila assieme all'altra Yamaha Petronas di Morbidelli e all'altra Ducati Pramac di Bagnaia, caduto addirittura due volte nel corso del Q2.

Segnali positivi sono arrivati da Jorge Lorenzo, che ha superato il Q1 ma si è poi dovuto accontentare dell11° tempo anche a causa di un problema tecnico alla sua Honda.

Come questo: