Pubblicato: Ven, Aprile 12, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Serata di Champions e di disordini: fermati oltre 100 tifosi bianconeri


Altro che convalescente: contro l'Ajax, gettato nella mischia, il brasiliano è apparso subito prontissimo, rischiando di spaccare la partita come desiderava Allegri, e cogliendo un clamoroso palo che per i bianconeri sarebbe valso il colpaccio ad Amsterdam, nonostante la grande partita dell'Ajax.

Non si difende attendendo gli avversari nella propria metà campo, ma lo fa tenendo il pallone per creare fitte reti di passaggi con le quali elude la pressione avversaria, o con il pressing sistematico quando il pallone è degli avversari.

Nessuno poteva immaginare, però, che dopo un minuto della ripresa Cancelo commettesse un sanguinoso peccato di leggerezza e consentisse a Neres di pareggiare.

More news: Elton John maestro di pianoforte del figlio di Meghan ed Harry

In particolare, il prossimo centrocampista dei catalani ha eguagliato il record di Sergio Busquets: era dai tempi di Barcellona-Inter (semifinale di ritorno della Champions League 2009/2010) che non si vedeva un giocatore così giovane - 21 anni e 333 giorni per il tuttocampista dei lancieri - entrare in tante giocate della sua squadra. Il trequartista è Donny van de Beek, coetaneo di de Jong. L'ex Real Madrid se n'è accorto, ha sorriso e gli ha fatto una carezza facendolo sciogliere. Nonostante le assenze sicure di Giorgio Chiellini in difesa e di Emre Can in copertura, ha anche più esperienza ed è più abituata a serate come questa.

La sfida tra Juventus e Ajax sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno HD su satellite, fibra e DTT. OA Sport seguire il match attraverso la DIRETTA LIVE testuale.

Come questo: