Pubblicato: Ven, Aprile 12, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Ilaria D’Amico sui tifosi dell’Ajax: "Approccio partenopeo con triccheballacche"

Ilaria D’Amico sui tifosi dell’Ajax:

Ilaria D'Amico, giornalista Sky, durante il pre-partita Ajax-Juventus di ieri sera, si è resa protagonista di una gaffe nei confronti del pubblico napoletano, commentando quanto accaduto la sera precedente all'incontro fuori dall'hotel della Juve ad Amsterdam per l'esplosione di fuochi d'artificio da parte di tifosi olandesi. Qualcuno però ha provato nonostante tutto a difendere la conduttrice di Sky Sport, puntando il dito contro la scelta infelice dell'espressione, ed al fatto che avrebbe potuto utilizzarne una meno stereotipata.

Ai microfoni dell'Ansa, la giornalista dapprima ha chiarito di esprimersi solo "a titolo personale" e dunque non per conto di Sky. 'Non comprendo la ragione di questi attacchi, ma questo non cambia di certo né l'amore e il rispetto che ho per il Napoli e per la sua città, né il totale dissenso su questo modo di usare i social. Tutti fatti sempre chiaramente documentati perché avvenuti in diretta tv.

More news: Grande Fratello 2019, anticipazioni: stasera su Canale 5 la prima puntata

La vigilia della partita è stata caratterizzata sia dalla tensione sportiva (si è trattato di una partita molto sentita in Olanda), sia da vere e propri scontri tra tifoserie, che hanno portato al fermo di circa 120 tifosi bianconeri che si stavano recando allo stadio con del materiale non proprio adatto alla visione di una partita. Non ci credevo che l'avesse detto davvero. Quindi la D'Amico conclude: 'Chi, per sfogo o per trovare piccoli spazi di pubblicità, si cimenta con il tiro al bersaglio a professionisti e personaggi pubblici mi lascia profonda amarezza.

Come questo: